About me

About me

 

Ciao, mi chiamo Linda e ho 25 anni. Se siete arrivati fino quì è perché siete curiosi di sapere un po’ di più sulla persona che sta dietro questo blog, quindi ora vi racconterò un po’ della mia storia.

Sono nata nel 1993, in un piccolo paesino situato nella costa Nord-Est d’Italia. Nonostante ciò, ritengo che la mia vita sia realmente iniziata sei anni fa, quando presi la decisione più coraggiosa e importante di tutte. Mi diplomai al Liceo delle Scienze Sociali di Rimini e qualche giorno dopo partii: la mia vita era finalmente cominciata.

Prima Parigi e subito dopo Australia. Questi furono i luoghi che mi fecero rinascere, come un bruco che diventa farfalla. Nella terra dei canguri, trascorsi l’anno più intenso della mia vita tra lavori e viaggi, avventure e disavventure, legami e addii. Durante questo periodo mi sono perdutamente innamorata della vita, capendo che i veri limiti sono solo quelli mentali. Decisi allora di abbandonare tutte le mie paure e insicurezze, gettandomi tra le braccia del mondo e della vita. Con grande sorpresa mi ritrovai avvolta in un turbine di esperienze che prendevano vita giorno dopo giorno grazie ai numerosi viaggi che mi trovavo ad affrontare. Singapore, Malesia, Cambogia, Tailandia, Sud Africa, Namibia, Zambia, Zimbabwe, insomma un’abbuffata incredibile di sapori e odori che entravano uno dopo l’altro in di me.

Il 2016 e 2017 furono altri due grandi anni, perché in previsione del mio ultimo anno di studi universitari (si, perché nel frattempo avevo anche iniziato la triennale di psicologia) che si sarebbe svolto a Québec, in Canada, decisi di lanciarmi in un intrepido viaggio. Uno di quelli nel quale forse, in principio, non credevo nemmeno io. L’idea era quella di partire alla fine di maggio da Cancún e, di attraversare tutto Messico e gli Stati Uniti in autostop arrivando così alla città di Québec, in Settembre. Ancora ricordo la soddisfazione che provai il giorno in cui, dopo tre mesi di viaggio, arrivai a destinazione. Ad oggi, dire che mi sentivo invincibile è riduttivo.

Il simpatico sistema universitario Canadese, mi permise di visitare durante l’arco dell’anno scolastico Cuba, Miami, Orlando, Washington, New York, San Francisco, Portland, Seattle e Vancouver. A questo punto, con una laurea triennale in tasca, decisi di dedicarmi totalmente ai viaggi.  Inizia così il mio percorso per diventare viaggiatrice professionale e ispirazionale. Questo blog è infatti ideato per condividere le mie avventure ed esperienze nel mondo, cercando di ispirare tutte le persone che hanno in comune la mia stessa passione.

 

Spero che la lettura vi piacciaUn bacio a tutti e buona vita!!!

______________________________________________________________________________

CURIOSITA’

Intervista: http://www.viaggiaredasoli.net/19687-2/

Paesi che ho visitato:
Albania, Australia, Belgium, Bolivia, Cambodia, Canada, Cuba, Colombia, Ecuador, France, Germany, Italy, Jamaica, Lesotho, Malaysia, Malta, Mexico, Namibia, Netherlands, Panama, Perù, Portogallo, San Marino, Spagna, Singapore, South Africa, Switzerland, Thailand, United States, Zambia, Zimbabwe

Paesi in cui ho vissuto:
Australia, Canada, Colombia, France, Italy

 

 “OVUNQUE IO VADA IL MONDO E’ CON ME”

large

Translate »
Vai alla barra degli strumenti